Esiste davvero la possibilità di viaggiare nel tempo? La logica ( e la scienza) direbbero di no, almeno al momento.

Allora come mai c’è una persona che da alcuni mesi sta postano dei video su TikTok nei quali afferma di venire dal futuro?

Io leggenda

Da febbraio su TikTok un tale Javier che firma i suoi video con il nome @unicosobreviviente, ossia unico sopravvissuto, afferma appunto di inviare gli stessi dal futuro, nemmeno tanto lontano dato che trattasi del 2027.

Javier dichiara di trovarsi in Spagna, di essersi svegliato misteriosamente in un ospedale non trovando nessun individuo ( vi ricorda qualcosa?) di essere da allora alla ricerca di una forma di vita non trovandola e di cercare un modo per tornare indietro ai giorni nostri.

Nel frattempo mostra attraverso il suo ormai popolare canale immagini di una Valencia completamente deserta, sia nelle strade che nei negozi.

Le stranezze

Quello che salta subito all’occhio, e che hanno fatto notare molti nei commenti, è la presenza di elettricità nonostante l’umanità sarebbe estinta, oggetti come le auto perfettamente puliti senza un filo di polvere, e soprattutto la connessione internet tra due epoche diverse.

Javier ha tentato di dare una spiegazione asserendo: “molto probabilmente c’è un tipo di connessione tra il 2021 e il 2027”.

Tra i commenti divertiti e scettici leggiamo:

immagino che tutti abbiano parcheggiato la propria auto nel garage prima di scomparire? Inoltre, a quanto pare, gli alberi ripuliranno le proprie foglie in futuro.

Non so perché non vai in altri paesi per trovare più persone, i tuoi video sono tutti realizzati in Spagna. […] Fino a quando non visiti un altro paese, la tua storia non è credibile.

Oltre a chi gli fa notare come le piante nei vasi siano ancora vive, e che per essere credibile dovrebbe fare un live. Insomma, sono in tanti a credere che sia solo un fake, ma qual è il suo scopo?

Una trovata pubblicitaria, puro divertimento? O, come insinua qualcuno, si tratta di un promo per un film o un libro?

Di Nunzia

Scrivo per passione e leggo per necessità, amo gli animali, la natura e la vita. E con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non sarebbe felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.